L’Albero di Gubbio – Gubbio (Perugia)

fino al 10 gennaio 2011 Enogastronomia Feste Mercatini di Natale Presepi

Attenzione!
La manifestazione che stai visualizzando si è concluso il 10 gennaio 2011.
Segnala gratuitamente un altro evento.

Il 07 dicembre 2010 dalle ore 18.30 il corteo storico e l’esibizione di sbandieratori anticiperanno l’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo, costituito da corpi illuminanti di vari colori che realizzano un effetto cromatico assolutamente particolare ed unico nel suo genere.

Oltre 250 punti luminosi delineano la sagoma dell’Albero alto circa 650 metri e costituito da più di 300 luci multicolore; alla sommità è installata una stella della superficie di circa 1.000 metri quadri.

Numerosi visitatori arrivano a Gubbio durante il periodo natalizio per ammirare l’Albero e con l’occasione visitare il centro storico, ricco di importanti tesori d’arte.

In questo periodo di festività la città propone anche eventi e manifestazioni enogastronomiche e religiose legate al Natale, come il caratteristico presepe, a dimensione naturale, lungo i vicoli dello storico quartiere San Martino o il Concerto sotto l’albero.

Le informazioni relative all'evento riportato in questa pagina sono state reperite su internet o fornite dagli organizzatori.
È opportuno verificare date, orari e programmi, che potrebbero essere errati o soggetti a modifiche dell'ultima ora, prima di recarsi nella località della manifestazione.

Le coordinate GPS relative all'evento sono generate da un sistema automatizzato. Nel caso in cui la location non viene individuata, vengono proposte le indicazioni GPS del centro città dove si svolge la manifestazione.

Scrivi il tuo commento

Hai partecipato a questo evento?
Scrivi un commento con le tue impressioni e consigli!