Nidaba Theatre — Milano

Tra i migliori locali Europei di musica dal vivo. A cui è stato conferito il prestigioso riconoscimento di Benemerenza Civica dal comune di Milano:
“Un punto di riferimento per artisti e amanti della buona musica, un piccolo gioiello che offre ogni sera performance al ritmo di jazz, folk, soul e blues. Con una programmazione varia e accurata, che comprende ospiti italiani e internazionali di prestigio, è una delle realtà più interessanti per la musica dal vivo di qualità a Milano e in Italia. Tutto merito di Max e Barbara, che da anni gestiscono il locale di via Gola 12 con sapienza, passione e sacrificio. A loro il merito di aver creduto in un progetto culturale, con tutte le difficoltà che questo comporta, che ancora oggi riesce ad offrire musica dal vivo di qualità, in un ambiente accogliente e ospitale per tutti”.

La stampa dice di noi:
“Il Nidaba Theatre è una delle mete preferite per gli amanti della musica live, con una programmazione di concerti quotidiana che richiama appassionati di tutte le età, Già all’entrata ci si ritrova in un ambientino davvero accogliente. Chitarre, foto e poster che ricordano i mitici precursori del blues nero, illuminate da un’avvolgente luce rossa”.

“Il Nidaba è uno dei pochi locali che tengono viva la musica Live ed in particolare «la musica del diavolo», dal palco, piccolissimo, ogni giorno i gruppi , musicisti Italiani e stranieri, fanno conoscere la tradizione blues e il meglio della musica live, alle nuove e alle vecchie generazioni”.

“Nato nel 1996 , destinato alla presentazione di spettacoli live, oggi il Nidaba è un importante punto di riferimento musicale, non a caso porta avanti una programmazione intensa ed accurata, che nel corso degli anni ha visto apparire nomi di artisti di notevole prestigio, sia italiani che internazionali, che anno contribuito ad arricchire il patrimonio culturale. Il genere di riferimento principe resta il Blues, ma si estende anche a proposte folk, soul, rock’n’roll, country”.

“La serietà dei gestori ha permesso al Nidaba Theatre di proporsi come autentica e rivoluzionaria vetrina per gruppi emergenti e professionisti. Una vetrina molto seguita e che merita certamente uno sguardo attento, magari partendo dalla programmazione dettagliata con precisione sul sito Internet. Situato nel cuore della zona navigli, in via Gola, gode di un contesto fatto di stupendi scorci sulla vecchia Milano”.

“I barman (i proprietari, lui e lei) servono cocktail e birra con prezzi sotto la media.
…Un piccolo rifugio dove finalmente è possibile sorseggiare ottimi drink ascoltando musica live di ottima qualità “